La tua bocca

E’ umido come il gorgonzola questo primo giorno di primavera, dove sei amor mio? Basto io? Basto io?
Ho una canzone triste in fondo al cuore nei pressi del polmone sinistro che alveola in me, mi manchi e potrei cercarmi un’altra donna ma m’ingannerei, anche perché tu non hai le tette o almeno le tue non sono così evidenti, tesoro.  Prego forte Santa Rita S’Accascia, non ho che la fede a tenermi compagnia. Io non son più io mi sento da sola, qualche cosa dentro me è cambiato ma cos’è? Cos’è cos’è che fa andare la filanda è chiara la faccenda son quelle come me. Ti ho dato tutto, anche di più di quello avrei dovuto darti, infatti mi restano le cambiali che non cambiano mai, cambierai, cambierò. Ho ancora in mente la tua bocca a francobollo, il tuo bacio come un timbro postale, la tua lingua che come un insinuoso serpente  perso nei metrò dei miei anfratti più reconditi conquistava  i miei spazi, Jacuzia compresa. Ora il mio cuore è una distesa di ghiaccio, è Siberia, è Diaframma come quando la cantava Miro Sassolini nella scarpa, ahi! Mi manchi,  manchi alla mia mano che lavora piano, manchi a questa bocca che cibo più non tocca. Sogno ancora di sciogliermi in te come una fonduta in una sera d’autunno, baciami un po’, sì come un velluto e se dico no su baciami muto. Ho bisogno delle tue labbra ancora, non dire una parola. Disseta la sete che ho di te e di Camembert, stagionami come un pecorino, la fossa  del leone è ancora realtà, uscirne è impossibile per noi, è uno slogan falsità. La tua bocca è un dolce ricordo che si caprina sulle mie labbra riecheggiando il sapore che ha quella carezza della sera, con quella voglia di avventura, voglia di andare via di qua.

ob_78b404_259891-175180882620439-1042687595-n-jpg

Rispondi

