Ed è malinconia, ed è periferia

L’estate sta finendo e un anno se ne va, io mi ritrovo sòla come una provola appesa al filo della mia disperazione. Il cielo è pregno di nuvole come una gatta in gravidanza isterica. Le giornate si stanno accorciando ed io alta non lo sono mai stata. Ho cercato nuove sensazioni e giovani emozioni come sempre in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi ma la noia mi precede e mi pervade. Ho pregato Santa Rita S’Accascia perché mi apra a nuove frontiere, quelle della Svizzera me l’hanno chiuse da tempo per contrabbando illecito di emmental, proverò quelle erborinate francesi. Immagino molti di voi umanoidi rancorosi di viscere sotterranee ancorate alla peristalsi eclettica d’incivili marsupiali in un’estate al mare stile balneare con il salvagente. Ma io non sono come voi, io sono un’unica mozzarella di bufala in mezzo a quelle vaccine, sono la scamorza affumicata di ragioni intrinseche che guarda da lontano gli ombrelloni oni oni.  Io me ne starò ancora qui, di nuovo qui, io contro il vento. Sono un’essere di difficile comprensione, nessuno mi può giudicare, nemmeno tu, tu che sei diverso, almeno tu nell’universo che respira e sospinge la tua sfera e la luce che ti sfiora, cosa vuoi?
Ed è malinconia, ed è periferia, è l’unica che sente se stai male veramente. L’amore che strappa i capelli è perduto ormai, ma tanto eri calvo, a te cosa importa? Il sentimento, fatto di respiri caprini e di momenti lattiginosi, è lontano lontano nel tempo. Mi ero ancorata al ricordo di momenti magici fatti di poesia, sesso e camembert, ma non c’è non c’è il profumo della tua pelle, non c’è non c’è il respiro di te sul viso. Vorrei sognarti ma sono solo un angelo a cui hanno tagliato le ali e che non può più volare oh oh cantare oh oh oh oh.  In me resterà il ricordo di una notte quando la tua avida bocca assaporava il mio seno che d’amore era pieno. Resterà nelle mie memorie il tuo odore, il sapore di sale, sapore di mare, sapore di te.

unnamed

Rispondi

